Ambiente

IL NOSTRO IMPEGNO, NERO SU BIANCO


Da oltre 4 anni abbiamo scelto di condividere in maniera trasparente con tutti i nostri stakeholder il nostro impegno e gli obiettivi nella sostenibilità sociale, ambientale e di governance. Consapevoli che il nostro settore gioca un ruolo di importanza fondamentale nella lotta al cambiamento climatico, adottiamo già da molti anni numerose strategie in grado di minimizzare l’impatto delle nostre attività di trasporto e logistica sull’ambiente. Ma siamo anche un’azienda fatta da persone e la nostra attenzione è rivolta anche a migliorare, passo dopo passo, la sostenibilità di chi lavora insieme a noi e la comunità attorno a noi.

Stiamo testando nella nostra flotta una alimentazione alternativa, che consenta di ridurre il nostro impatto ambientale. Abbiamo inserito nel parco automezzi dei veicoli e dei rimorchi elettrici, stiamo sperimentando la refrigerazione con gas a impatto zero, continuiamo a investire per avere a disposizione i mezzi più performanti e meno inquinanti.

Parchi fotovoltaici in continuo aumento, nuovi depositi a basso impatto, batterie al litio per la mobilità intralogistica e oltre 5 tecnologie diverse per l’automazione dei reparti logistici al fine di migliorare ed efficientare le condizioni di lavoro delle persone che popolano i nostri comparti.

Crediamo fortemente nell’importanza di restituire valore alle comunità locali. Innanzitutto, per un senso di responsabilità, dato dalla consapevolezza dell’impatto delle nostre attività sui territori in cui operiamo. In secondo luogo, perché abbiamo sempre ritenuto indispensabile collaborare con le realtà locali, per generare valore condiviso e spingere al cambiamento. Ormai da diversi anni, sosteniamo economicamente associazioni del territorio, che si dedicano alla comunità e in particolare ai più fragili.